Biblioteca in spiaggia... sulla Costiera Amalfitana

La locandina dell'evento

A Minori, nel centro della Costiera Amalfitana, con l'estate ritorna "Biblioteca in spiaggia", il servizio di prestito di libri al mare organizzato dalla BiblioMediateca comunale in collaborazione con il Gruppo Scout Minori I° "Clan Antares" e Mediateur, società specializzata in iniziative di promozione culturale.

A partire dal 22 luglio l’iniziativa, giunta alla seconda edizione, vedrà la BiblioMediateca locale raggiungere i lettori direttamente sotto l'ombrellone.

Per due mattine la settimana, infatti, sul lungomare dell’Antica Rheginna Minor sarà presente uno stand della Biblioteca dove i turisti ed i residenti potranno scegliere un libro da prendere in prestito.

Tra le letture proposte che arriveranno in spiaggia: libri per bambini, romanzi d'avventura, racconti e narrativa in italiano e in inglese.

L’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura di Minori è un vero e proprio servizio pubblico, gradito e apprezzato per la sua originalità.
Un’occasione per vivere con ritmi più distesi, trovare finalmente il tempo per provare il piacere di leggere e conoscere in riva al mare.

Il servizio di prestito libri sul mare è gratuito e dura una settimana.

Oltre a prendere in prestito libri da leggere si potranno ottenere informazioni sui servizi offerti dalla BiblioMediateca comunale per lo studio, tempo libero e il lavoro.

Per maggiori informazioni:
BiblioMediateca Comunale di Minori Via Lama, 1 - Minori (SA) (+39) 089-8541561 / (+39) 089-8542424 mediateca@comune.minori.sa.it

Minori, Costa d'Amalfi (SA) - Lungomare California
dal 22 luglio al 31 agosto 2005
tutti i mercoledì e venerdì, dalle ore 10 alle 13