Ricordando Totò

Aprosio. Ritratto

Nel quarantennale della scomparsa di Antonio de Curtis, il 9 maggio 2007 alle ore 17.00, la Biblioteca Casanatense di Roma, in via S. Ignazio 52, ci sarà l'interessante conferenza Ricordando Totò.
Durante l'incontro interverranno: Mara Blasetti, Giancarlo Governi, Marco Onofrio, Andrea Piersanti, Mario Verdone. Sarà presente Liliana De Curtis.
Ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili.

In occasione della ricorrenza Internet Culturale propone la mostra digitale "Totò partenopeo e parte napoletano". La mostra è stata  realizzata sotto il patrocinio dell’Archivio Centrale dello Stato di Roma, della Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici di Napoli, della  Biblioteca Nazionale Centrale Vittorio Emanuele di Roma, della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze,della Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele di Napoli, della Discoteca di Stato, e del Roma Gabinetto Letterario G.P. Vieusseux.
Il percorso si propone di illustrare l’artista che noi tutti conosciamo secondo i diversi aspetti della sua personalità, infatti oltre all’ immagine tradizionale di Totò “attor comico” getta luce sull’importanza della parola e della poesia nella vita dell’artista, documentando la passione dell’attore per scrivere e intonare versi.

 

 

 

Informazioni utili:

Biblioteca Casanatense
Via S. Ignazio, 52
00186 Roma
+39 06 6976031 (centralino)
casanatense@biblioroma.sbn.it