Lu.Be.C. Digital Technology

Bisanzio e le periferie dell'Impero

Il 15 e 16 novembre 2007 si terrà a Lucca Lu.Be.C. Digital Technology.
Lu.Be.C. Digital Technology è la prima rassegna europea dedicata agli operatori dell’ICMT – Information, Communication & Media Technology, applicata alla valorizzazione del patrimonio culturale per il marketing turistico - territoriale.

Rassegna delle soluzioni tecnologiche e digitali per lo sviluppo della valorizzazione del patrimonio culturale, realizzata da Promo P.A. Fondazione nell'ambito del convegno multisessione Lu.Be.C. 2007, giunto nel 2007 alla terza edizione.
Lu.Be.C. sarà organizzato con la collaborazione di Confcultura e gli incontri paralleli affronteranno principalmente le seguenti tematiche: la redistribuzione dei flussi, la tecnologia some sostegno alla sviluppo del sistema, l'innovazione di processo nei beni culturali, PA ed imprese per la valorizzazione del patrimonio culturale.

In occasione dell'evento si svolgerà a Lucca nei giorni 15 e 16 novembre 2007, la mostra "vissi d'arte...". Puccini nelle raccolte digitali, l'esposizione intende offrire un sintetico quadro dei progetti promossi dalla Direzione Generale per i Beni Librari e gli Istituti Culturali in collaborazione con il Comitato Nazionale per le celebrazioni pucciniane e con il Comitato Nazionale per le celebrazioni del bicentenario di Casa Ricordi con l'intento di valorizzare e diffondere in rete la figura e l'opera di Giacomo Puccini.
Puccini on line, dunque, una stimolante navigazione attraverso materiali pucciniani digitalizzati alla scoperta dell'uomo e dell'artista.
Per maggiori informazioni: http://www.internetculturale.it/opencms/opencms/it/archivionovita/2007/novita_585.html

In occasione e negli spazi del Lu.Be.C., L'antenna Culturale Europea organizza il 15 novembre 2007 una giornata informativa sul Programma Quadro Cultura 2007-2013 dell'Unione Europea.

500 - Internal Server Error

MuseoWeb CMS

500 - Internal Server Error