Più libri più liberi 2008

Alla settima edizione della Fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi, che si svolge a Roma presso il Palazzo dei Congressi dal 5 all’8 dicembre 2008, il Centro per il Libro e la Lettura - Direzione Generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali presenta alcune delle sue molte attività, iniziative e progetti tutti dedicati alla promozione della lettura, in maniera originale, diversificata e interdisciplinare.

Tra i fiori all’occhiello del Centro per il Libro e la Lettura, si conferma anche quest’anno la partecipazione alla Rassegna.

In questa edizione l’attenzione del Centro è soprattutto rivolta al rapporto fra giovani e lettura e al tema della creatività.

Ampio spazio, inoltre, è dedicato alla piccola e media editoria in Biblioteca.

Al programma di eventi si affianca anche la consueta presenza espositiva, che rappresenta da una parte un punto di accoglienza e informazione per i lettori, dall’altra una vetrina di alcuni dei progetti editoriali del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il Centro per il Libro e la Lettura a Più libri più liberi 2008
Conferenza stampa di presentazione
11 novembre 2008
Tempio di Adriano – Piazza di Pietra, Roma