I Giovedì di Santa Marta

AtlanteGiardino

"Santa Marta sarà la casa della Cultura e ogni giovedì presenteremo un libro insieme all'autore. Spero che questi appuntamenti possano diventare un evento atteso, un aiuto nella diffusione del libro, ma anche un arricchimento culturale per ciascuno di noi". Sandro Bondi

Con questa iniziativa, aperta a tutti, il Ministro per i beni e le attività culturali, Sandro Bondi, conferma ancora una volta la sua attenzione al libro e alla lettura in un momento storico in cui si avverte sempre più la necessità di fermarsi a riflettere per ritrovare le proprie radici. Il ciclo prevede incontri settimanali introdotti da autorevoli rappresentanti della cultura italiana; lo scopo è quello di offrire un panorama della recente produzione editoriale, su tematiche di particolare spessore intellettuale.
Il programma generale è definito da un comitato scientifico presieduto dal Ministro e composto da Giuseppe Benelli, Maurizio Costanzo, Angelo Crespi, Flavia Cristiano, Antonio Debenedetti, Alain Elkann, Maurizio Fallace, Giorgio Ficara, Giorgio Montefoschi, Davide Rondoni, Maria Luisa Spaziani, Marina Valensise; coordinatore Raffaele Iannuzzi.

Giovedì 25 giugno, alle ore 17.30, verrà presentata l'opera, in due volumi, Atlante del Giardino Italiano 1750-1940 a cura di Vincenzo Cazzato (Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, febbraio 2009).

Interverranno il Ministro per i beni e le attività culturali sen. Sandro Bondi, Claudia Conforti, Cesare De Seta, Marcello Fagiolo, Vittorio Sgarbi. Coordina Alain Elkann. Sarà presente il curatore dei volumi.

Appuntamento: 
Giovedì 25 giugno, ore 17.30
Sala Convegni Santa Marta
Piazza del Collegio Romano 5 – Roma



Visualizzazione ingrandita della mappa
 
Per Informazioni:
Centro per il Libro e la Lettura
Direzione Generale per i Beni Librari,
gli Istituti Culturali e il Diritto di Autore
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Via dell'Umiltà 33 - 00187 Roma
Tel +39 06 696541 Fax 06 6792336
c-ll@beniculturali.it