Regalare un libro è un gesto d'affetto

Locandina

Tutti i media saranno coinvolti nella prima campagna di comunicazione promossa dal Centro per il libro e la lettura e dall'Associazione Italiana Editori, in collaborazione con l'Associazione Librai Italiani, in occasione della Giornata nazionale per la promozione della lettura a partire dal 16 maggio per culminare nella Giornata del 23 maggio.

Perché questa campagna? per stimolare un rapporto di maggiore confidenza e familiarità con  libri e lettura: l'obiettivo è trasformare il  23 maggio in una sorta di San Valentino del libro promuovendo un modo nuovo, più caldo e immediato, di concepire il libro e la lettura.

Enti locali, biblioteche, istituzioni, come pure autori, editori, librai si faranno promotori e organizzatori di numerose iniziative su tutto il territorio nazionale.

Per chi fosse interessato, è possibile segnalare gli eventi inviando una e-mail all'indirizzo adesioni@ibookyou.it

Sarà disponibile dal 26 aprile il logo della campagna da utilizzare per la comunicazione di tutte le attività promozionali della Giornata nazionale.

La campagna, lo spot, i suoi protagonisti saranno presentati il 14 maggio alle 10.30 durante la conferenza stampa che si terrà nella Sala Blu del Salone del Libro di Torino.
Interverranno il presidente del Centro per il Libro e la Lettura Gian Arturo Ferrari, il presidente dell'AIE Marco Polillo, il presidente dell'ALI Paolo Pisanti e  gli scrittori che hanno aderito al progetto come testimonial.