Sei Autore? Premio Creatività 2012

Il Concorso dal titolo “Premio Creatività 2012”, promosso nell’ambito dell’iniziativa “Registro Pubblico Generale delle opere protette dalla legge sul diritto d’autore, una prova in più per la creatività”, è rivolto agli studenti che abbiano compiuto 16 anni di età con lo scopo di  incoraggiare gli stessi alla creazione di opere dell’ingegno e alla promozione della “cultura” del diritto di autore.

Il Concorso prevede la realizzazione di un’opera dell’ingegno appartenente ad alcuni dei diversi generi tutelati dalla  legge sulla protezione del diritto di autore (L. 22 aprile 1941, n. 633) quali:
1) opera letteraria – ivi compresi i soggetti cinematografici;
2) opera musicale;
3) opere della scultura, della pittura, dell’arte del disegno, della incisione, e delle arti figurative similari, disegni ed opere di architettura;
4) opera di pubblico spettacolo;
5) opera cinematografica- limitatamente al cortometraggio.

Pubblicazione del Bando e del Regolamento: 07.03.2012

Si comunica che d'intesa con il Formez P.A. e con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Concorso “Premio Creatività 2012” - indetto in data 7 marzo con scadenza 23 aprile c.a. - è stato prorogato al giorno 7 giugno 2012, ore 12,00.

Info:
www.formez.it
premiocreativita@beniculturali.it