I Giovedì di Santa Marta

Proseguono gli appuntamenti con il ciclo degli incontri letterari I Giovedì di Santa Marta, presso l’ex chiesa di Santa Marta al Collegio Romano a Roma.

Gli appuntamenti costituiscono un punto di riferimento, un’abitudine piacevole e uno stimolo alla lettura.

L’intento è quello di offrire un panorama della recente produzione editoriale, su tematiche di particolare interesse culturale.

 29 novembre 2012, ore 17,30
"Il Marketing Dei Libri. Teorie e casi di studio" di Fabio Severino, Editrice Bibliografica, 2012.
Intervengono Raffaello Avanzini, Stefano Bordigoni, Bruno Boschin e Gian Arturo Ferrari.
Sarà presente l’autore.

"Come si vendono i libri? Come si promuovono? Quali strategie deve adottare la casa editrice?"
Queste sono alcune delle domande a cui il volume, articolato in quattro sintetici capitoli, cerca di rispondere, con l'obiettivo di porsi quale testo di riferimento per gli operatori del settore che intendono realizzare un marketing moderno e aggressivo, un vademecum sul marketing per l’editoria. Nuove tecnologie, scolarizzazione e terziarizzazione del lavoro hanno portato ad una ridefinizione dei destinatari e dei lori desideri.