Christmas in book

Al via sulla pagina Facebook di Libreriamo Christmas in book, la campagna sociale natalizia rivolta agli utenti del social network, chiamati a vestire i panni di ‘Christmas booklovers’, ovvero appassionati di libri che in questo particolare periodo dell’anno raccolgono immagini e foto in cui i libri siano protagonisti all’interno di contesti e ambienti tipicamente natalizi.

Per partecipare all’iniziativa, basta ricercare immagini nel mare di internet o realizzare personalmente foto che accostino la lettura e i libri al Natale, e pubblicarle sulla pagina Facebook di Libreriamo (secondo il decimo rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione, ben un italiano su due possiede un profilo Facebook).

L’obiettivo è quello di stimolare alla condivisione attraverso immagini natalizie che richiamino alla lettura e stimolino la gente a leggere, e magari a scegliere di ricevere o regalare un libro come regalo di Natale.

Il nome della campagna ‘Christmas in book’ trae origine dalla celebre canzone natalizia ‘Christmas in love’ di Renee Olstead.

Un’opera di sensibilizzazione ma anche di impegno, in cui tutti coloro che partecipano possono contribuire alla promozione della lettura.

Per informazioni:
www.libreriamo.it