Progetto "In Vitro", è on-line il sito www.progettoinvitro.it

È attivo dal 20 novembre il sito web dedicato interamente a “In Vitro”, il progetto pilota di lettura promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con la società Arcus, per aumentare il numero di lettori abituali partendo dai bambini, per trasformare i piccoli di oggi nei lettori di domani.

Il sito non è solo una miniera di informazioni sul progetto. E' un vero e proprio laboratorio aperto e interattivo, nel quale saranno protagonisti i sei territori (le province di Biella, Ravenna, Nuoro, Lecce, Siracusa e la regione Umbria) ed i relativi partenariati locali di progetto, che ne costituiranno le fonti principali, avendo ciascuno un proprio spazio ed una propria visibilità.

All’interno del portale vi è lo “scaffale dei bambini”, dove si possono trovare consigli e informazioni sui libri da leggere. Immancabili anche la photogallery e la videogallery.

Nel sito sono disponibili tutte le notizie del progetto e gli eventi in programma. Ma a renderlo una preziosa ed insostituibile fonte di conoscenza, accessibile a chiunque, sono la banca dati delle buone pratiche, una raccolta di esperienze di successo per i contenuti innovativi e per la capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati, ed i consigli per i genitori, utili suggerimenti per aiutare gli adulti a comprendere il valore della lettura e ad affrontare l’argomento con i propri bambini.