Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale|Corpo della pagina

Internet Culturale: cataloghi e collezioni digitali delle biblioteche italiane

Il mio spazio personale:

Registrati ora! | Dimenticata la password?
Ricerca:

Cataloghi Biblioteca digitale Fulltext Sito web

Home »  Eventi e novità  »  Archivio 2007  »  "L'odore dell'India". Scritture e narrazioni

Menu della sezione


EVENTI E NOVITA'

Tue Nov 07 11:32:00 CET 2017

Roma, martedì 21 novembre 2017
 

Tue Nov 07 11:44:00 CET 2017

Manus Online, pubblicate 1.600 descrizioni di manoscritti dei secoli XIII e XIV

Wed Mar 08 14:03:00 CET 2017

Compila il questionario disponibile al seguente indirizzo: http://bit.ly/2lqDO2r


Bookmark and Share


???pagina.contenuti???


Mon Jan 14 00:00:00 CET 2008

"L'ODORE DELL'INDIA". SCRITTURE E NARRAZIONI

Il 18 e il 19 gennaio a Torino autori e racconti dall'India tra tradione e modernità.

Un'immagine di un campo di concentramento.

L’India si racconta. Scrittori e scrittrici provenienti da tutto il paese indiano si riuniscono a Torino venerdì 18 e sabato 19 gennaio, al Teatro Gobetti, per il convegno“L’odore dell’India” Scritture e narrazioni organizzato dal Premio Grinzane Cavour.
L’appuntamento annuale del Grinzane con la letteratura internazionale si svolge in occasione della Cerimonia di Designazione della XXVII edizione del Premio che si terrà sabato 19 alle ore 16 a Palazzo Reale.
Nel corso della cerimonia, che anticiperà i vincitori, verranno anche assegnati il Premio Grinzane Lettura – Fondazione Cassa di Risparmio di Torino al poeta arabo Adonis; e il Premio Grinzane – Traduzione a Giorgio Amitrano per l’intera sua opera di traduzione dal giapponese.
Due giornate aperte al pubblico per scoprire le varietà linguistiche e la complessa identità del continente indiano attraverso la letteratura contemporanea.
Tre le sezioni previste: “La nuova india ”, “La speranza indiana ” e “L’India nascosta ”. Prenderanno la parola gli scrittori: Anita Nair; Lavanya Sankaran; Nirpal Singh Dhaliwal; Altaf Tyrewala; Shashi Tharoor; MJ Akbar; Tarun J Tejpal, Vikas Swarup, Sunil Deepak; Bhagwan Dass Morwal; Gayathri Murthy e Uday Prakash. Un intervento di Federico Rampini approfondirà quelli che saranno gli scenari futuri del paese. A coordinare il convegno Luigi Sampietro.

L’iniziativa è resa possibile grazie all’intervento di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Città di Torino, Ministero per i Beni Culturali (Direzione Generale Beni Librari e Istituzioni Culturali, Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte) e Ministero degli Affari Esteri (Direzione Generale Promozione Culturale e Direzione Generale per i Paesi dell’Asia).