Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale|Corpo della pagina

Internet Culturale: cataloghi e collezioni digitali delle biblioteche italiane

Il mio spazio personale:

Registrati ora! | Dimenticata la password?
Ricerca:

Cataloghi Biblioteca digitale Fulltext Sito web

Home »  Eventi e novità  »  Archivio 2007  »  Galassia Gutenberg 2008

Menu della sezione


EVENTI E NOVITA'

Tue Nov 07 11:32:00 CET 2017

Roma, martedì 21 novembre 2017
 

Tue Nov 07 11:44:00 CET 2017

Manus Online, pubblicate 1.600 descrizioni di manoscritti dei secoli XIII e XIV

Wed Mar 08 14:03:00 CET 2017

Compila il questionario disponibile al seguente indirizzo: http://bit.ly/2lqDO2r


Bookmark and Share


???pagina.contenuti???


Mon Jan 14 00:00:00 CET 2008

GALASSIA GUTENBERG 2008

Dal 28 al 31 marzo a Napoli la XIX edizione della rassegna dedicata alla promozione della lettura.

La XIX edizione di Galassia Gutenberg, rassegna storica dedicata alla promozione della lettura, al mondo dell’editoria e ai linguaggi multimediali, fortemente radicata nella città di Napoli e nel Sud, si terrà dal 28 al 31 marzo 2008 presso la Stazione Marittima, nel porto di Napoli e nel centro della città.

La manifestazione, un osservatorio  attento alle iniziative per il libro e la lettura da Napoli per tutto il Sud Italia, si avvale di un comitato di esperti che racchiude tutti i rappresentanti della filiera del libro, dagli editori ai librai, fino alle biblioteche. Oltre al programma dedicato al tema guida della Natura, ci saranno anche per il 2008 le tradizionali rassegne dedicate alle culture del Mediterraneo, alla scuola, al mondo della formazione e dell’e-learning, alla promozione della lettura e al settore dei professionali in editoria.
E' stata rinnovata la sezione dedicata ai taccuini di viaggio, con la mostra collettiva dei Moleskine su Napoli, dove la città viene raccontata con parole e immagini da osservatori/viaggiatori di ogni età; la mostra di diari e carnet di viaggio interiore di autori italiani e stranieri; i taccuini di viaggio nel web come binomio blog/carnet di viaggio.

In sinergia con “Civiltà delle donne”, promossa dell’Assessorato alle pari opportunità delle Regione Campania, prevista dal 6 all’8 marzo, si è  allargato  lo sguardo sulla natura in un gioco di rimandi e riflessioni sul metodo, sulla produzione editoriale, le scritture e i linguaggi femminili.
L’Associazione Galassia Gutenberg dal 15 novembre si è trasferita nella nuova sede, messa a disposizione dall’Assessorato alle politiche sociali e alle pari opportunità della Regione Campania, che accoglie gli uffici amministrativi di Galassia Gutenberg, l’Archivio storico della manifestazione e la biblioteca Carmine De Luca, specializzata per l’infanzia supportata dal progetto “Leggere per”.