Forum P.A. 2008

Festival delle Letterature 2008.

FORUM PA è un progetto integrato di comunicazione che promuove un confronto diretto ed efficace tra pubbliche amministrazioni centrali e locali, imprese e cittadini sui temi chiave dell'innovazione nel sistema paese e nei sistemi territoriali.

FORUM PA è un nodo attivo del network italiano dell’innovazione, organizzando e gestendo iniziative e progetti che creano occasioni di connessione, scambio e confronto fra le diverse energie vitali del paese e la pubblica amministrazione centrale e locale.

Numerose sono le Iniziative e i Convegni organizzati nel corso della manifestazione.

L'expo rappresenta sia dal punto di vista espositivo che congressuale, il momento culminante di un Dispositivo Integrato di Comunicazione, l’evento fisico in cui si condensano e si rafforzano le reti e si approfondiscono i temi trattati. Una delle principali parole d'ordine di FORUM PA, del resto, è contaminare: contaminare fra pubblico e privato, fra grandi e piccoli soggetti, fra tradizione ed innovazione, fra livello centrale e livello locale, fra pubblico e operatori.

Anche quest'anno il MiBAC parteciperà al FORUM P.A. con l'allestimento di uno spazio espositivo nel quale verranno presentati i numerosi progetti realizzati dagli Istituti centrali e territoriali.

Per l'occasione saranno, inoltre, organizzati Convegni ed Incontri allo stand in cui verranno affrontate le problematiche inerenti la gestione del Patrimonio Culturale ed i processi di innovazione della P.A.

Forum PA 2008
12-15 maggio 2008
Roma, Nuova Fiera di Roma

Approfondimenti:

Il link al sito del Forum PA

Il Programma dettagliato dei Convegni e degli Incontri previsti presso lo stand del MiBAC