Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale|Corpo della pagina

Internet Culturale: cataloghi e collezioni digitali delle biblioteche italiane

Il mio spazio personale:

Registrati ora! | Dimenticata la password?
Ricerca:

Cataloghi Biblioteca digitale Fulltext Sito web

Home »  Eventi e novità  »  Archivio 2008  »  Lu.Be.C. Digital Technology 2008

Menu della sezione


EVENTI E NOVITA'

Tue Nov 07 11:32:00 CET 2017

Roma, martedì 21 novembre 2017
 

Tue Nov 07 11:44:00 CET 2017

Manus Online, pubblicate 1.600 descrizioni di manoscritti dei secoli XIII e XIV

Wed Mar 08 14:03:00 CET 2017

Compila il questionario disponibile al seguente indirizzo: http://bit.ly/2lqDO2r


Bookmark and Share


???pagina.contenuti???


Mon Oct 20 00:00:00 CEST 2008

LU.BE.C. DIGITAL TECHNOLOGY 2008

La rassegna si svolgerà il 23 e 24 ottobre a Lucca, nell'ambito del convegno nazioale Lu.Be.C.

Due città da sfogliare.

Lu.Be.C. Digital Technology è la rassegna europea partecipata da aziende, enti, università, fondazioni ed operatori del settore pubblico e privato che desiderano presentare a un pubblico qualificato progetti di ICT - Information, Communication Technology applicata alla valorizzazione del patrimonio culturale per il marketing turistico - territoriale.

Obiettivo di Lu.Be.C. Digital Technology è offrire un’occasione proficua di incontro tra i partecipanti ai convegni e gli espositori della rassegna, creando un momento di aggregazione destinato a rispondere alle pressanti esigenze della società dell’informazione multimediale coinvolta nel rapidissimo processo evolutivo innescatosi con la diffusione del Digital Life Style e consapevole della necessità di una profonda riforma nelle procedure tradizionali e di un aggiornamento continuo delle professionalità.

La rassegna si svolgerà il 23 e 24 ottobre 2008 a Lucca, nell’ambito e con il patrocinio del convegno nazionale Lu.Be.C. Lucca Beni Culturali, giunto nel 2008 alla quarta edizione.
I cinque convegni paralleli - organizzati anche con la collaborazione di Confcultura - riserveranno quest’anno particolare spazio alle potenzialità delle città d’arte ed ai sistemi di diffusione e distribuzione dei flussi turistici ad esse connessi, un tema all’attenzione di Lu.Be.C. fino dalla prima edizione 2005 ed argomento la cui rilevanza ha trovato conferma nei dati che mettono le città d’arte in una posizione di costante incremento di presenze.

L’esposizione, completamente approntata a cura dell’organizzazione, offrirà ai partecipanti un innovativo allestimento ecosostenibile, contributo concreto sia alla tutela del territorio, sia alla valorizzazione delle sue eccellenze.

L’innovazione sarà altresì protagonista della serata di giovedì 23 ottobre: la comunità di Lu.Be.C. e la città di Lucca potranno assistere allo spettacolo " Armoniose Luminescenze" , organizzato dal Festival Luigi Boccherini e MAGADIS International Music Agency con le coreografie straordinarie di Son et Lumière!

Lu.Be.C. 2008 si svolge
Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica
Con il patrocinio di:
Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero degli Esteri, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero delle Riforme e Innovazione nella Pubblica Amministrazione, Regione Toscana
Con il sostegno ed il contributo di:
Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Camera di Commercio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
In collaborazione con Confcultura, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, IDC EMEA, APT Lucca