Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale|Corpo della pagina

Internet Culturale: cataloghi e collezioni digitali delle biblioteche italiane

Il mio spazio personale:

Registrati ora! | Dimenticata la password?
Ricerca:

Cataloghi Biblioteca digitale Fulltext Sito web

Home »  Eventi e novità  »  Archivio 2009  »  San Valentino presso il Mibac

???pagina.contenuti???


Mon Feb 09 00:00:00 CET 2009

SAN VALENTINO PRESSO IL MIBAC

Anche quest'anno con lo slogan "Innamorati dell'Arte" ingresso di due visitatori al costo di uno.

La Locandina della Festa della donna 2009

Anche quest’anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali festeggia San Valentino, aprendo le porte dei luoghi d’arte statali a tutti gli innamorati dell’arte.

Il prossimo 14 febbraio Festa di San Valentino, giornata dedicata all’amore,  il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, coglie l’occasione per proporre al pubblico una serie di iniziative dedicate al tema, che permettano di approfondire la conoscenza dell’arte, presupposto per amare e quindi proteggere quello che si ama.

Lo slogan “Innamorati dell’Arte” ha il duplice significato di invitare a fruire del patrimonio artistico, sia le persone già innamorate dell’arte che quelle che ancora devono conoscerla per innamorarsene.

La manifestazione prevede l’ingresso di due visitatori al costo di un solo biglietto ed altre iniziative da  realizzare in collaborazione con i concessionari dei servizi di accoglienza e di ospitalità per il pubblico.

Per l’occasione nelle Biblioteche pubbliche statali e negli Istituti Centrali afferenti la Direzione Generale per i beni librari, gli istituti culturali ed il diritto d’autore verranno organizzate iniziative sul tema.