A Rimini "Mare di Libri"

Logo festival Mare di Libri 2011

La IV edizione di Mare di Libri, il Festival di letteratura dedicato ai ragazzi che leggono, si svolgerà nel centro storico di Rimini da venerdì 17 a domenica 19 giugno. Tra le novità di quest’anno Ciak, si legge, il primo concorso booktrailer dedicato esclusivamente ai ragazzi, Fantastica caccia al tesoro, una nuova caccia al tesoro letteraria per riscoprire i classici della letteratura fantastica per ragazzi nelle loro versioni integrali e Incontri Immaginari, testi realizzati in esclusiva per il festival e recitati da attori, consentiranno di ridare vita e spazio ai classici della letteratura.

Aperitivi, approfondimenti e dibattiti saranno anche a disposizione dei genitori, che potranno comprendere una lunga serie di indicazioni riguardanti il rapporto tra giovani e carta stampata.

Sarà quindi una favolosa opportunità per vivere delle giornate intense ed accattivanti per tutti, in una località splendida: potrete avvicinare i vostri figli alla lettura, scoprire autori straordinari e togliervi tutte le curiosità riguardanti il mondo della scrittura per ragazzi.

Per approfondimenti: www.maredilibri.it