Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale|Corpo della pagina

Internet Culturale: cataloghi e collezioni digitali delle biblioteche italiane

Il mio spazio personale:

Registrati ora! | Dimenticata la password?
Ricerca:

Cataloghi Biblioteca digitale Fulltext Sito web

Home »  Eventi e novità  »  Archivio 2012  »  Fiera dell'editoria a L'Aquila

Menu della sezione


EVENTI E NOVITA'

Tue Nov 07 11:32:00 CET 2017

Roma, martedì 21 novembre 2017
 

Tue Nov 07 11:44:00 CET 2017

Manus Online, pubblicate 1.600 descrizioni di manoscritti dei secoli XIII e XIV

Wed Mar 08 14:03:00 CET 2017

Compila il questionario disponibile al seguente indirizzo: http://bit.ly/2lqDO2r


Bookmark and Share


???pagina.contenuti???


Wed Jun 27 12:30:00 CEST 2012

FIERA DELL'EDITORIA A L'AQUILA

L’Aquila, 3 - 7 Ottobre 2012

Sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura, parte la II edizione di "Volta la carta. Libri e non solo a L'Aquila" che si terrà dal 3 al 7 ottobre presso la sala polivalente della sede del MiBAC - Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Abruzzo, in via F. Filomusi Guelfi - L'Aquila.

Scopo dell' iniziativa è quello di riallacciare, nella città abruzzese, i fili della socialità interrotti e modificati a seguito degli eventi dell'aprile del 2009: ri-costruire le nostre identità anche attraverso i libri, la lettura e la cultura in generale.

Patrocinano la manifestazione anche la Scuola Holden di Alessandro Baricco e la Fondazione Fabrizio De Andrè onlus oltre ai partner istituzionali e a numerose case editrici.

La tematica cardine attorno alla quale ruoteranno le cinque giornate di quest’anno sarà l’importanza che la letteratura esercita sulla nostra vita di tutti i giorni, sulla riflessione che genera in ciascuno di noi e per far ciò è stata scelta la frase ‘Chi può capire qualcosa della dolcezza se non ha mai chinato la propria vita, tutta quanta, sulla prima riga della prima pagina di un libro?’, tratta da Castelli di rabbia di A. Baricco.

La seconda edizione del Premio Letterario Volta la carta, concomitante anch’esso con la fiera, sarà invece ispirato alla frase: ‘Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato mutare…’, tratta da I Barbari di A. Baricco.

Per approfondimenti:
www.laquilavoltalacarta.it