Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale|Corpo della pagina

Internet Culturale: cataloghi e collezioni digitali delle biblioteche italiane

Il mio spazio personale:

Registrati ora! | Dimenticata la password?
Ricerca:

Cataloghi Biblioteca digitale Fulltext Sito web

Home »  Eventi e novità  »  Archivio 2012  »  Il Centro per il libro e la Lettura al Festival ARTELIBRO

Menu della sezione


EVENTI E NOVITA'

Tue Nov 07 11:44:00 CET 2017

Manus Online, pubblicate 1.600 descrizioni di manoscritti dei secoli XIII e XIV

Wed Mar 08 14:03:00 CET 2017

Compila il questionario disponibile al seguente indirizzo: http://bit.ly/2lqDO2r


Bookmark and Share


???pagina.contenuti???


Fri Sep 07 11:14:00 CEST 2012

IL CENTRO PER IL LIBRO E LA LETTURA AL FESTIVAL ARTELIBRO

Bologna, 21-23 settembre 2012

La Direzione generale per le biblioteche, gli istituti culturali e il diritto d’autore partecipa alla nona edizione di Artelibro. Festival del libro d’arte (Bologna, 21-23 settembre 2012) con uno spazio dedicato alle attività di promozione svolte dal Centro per il libro e la lettura.

Nello stand, che sarà inaugurato il 20 settembre dal Direttore generale, Rossana Rummo, verrà dato risalto soprattutto al fondamentale rapporto di collaborazione con le scuole, presentando i disegni vincitori del concorso Il libro è come un gioco.

In occasione della campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei libri 2012”, il Centro per il libro e la lettura ha chiesto ai ragazzi delle scuole elementari e medie di descrivere con uno slogan o con un disegno il loro rapporto con i libri, ispirandosi al tema Il libro è come un viaggio. I dodici disegni e i due slogan selezionati, in quanto particolarmente rappresentativi dei diversi significati che la lettura assume per i più giovani, saranno i protagonisti dello stand, dove sarà distribuito anche un manifesto realizzato con le immagini create dai ragazzi.
I materiali prodotti saranno naturalmente inviati, insieme al premio in libri, alle scuole vincitrici e saranno scaricabili dai siti www.cepell.it  e www.ilmaggiodeilibri.it.