Ciak, si legge!

Locandina

Mare di Libri 2012 sarà nuovamente sede di un importante progetto.
“Ciak, si legge”, il primo concorso di BookTrailer italiano riservato ai ragazzi.

Il booktrailer. È una breve presentazione video che promuove un libro, come un trailer promuove un film. È pensato per invogliare il pubblico a leggere un particolare romanzo, fornisce un assaggio della storia senza svelare il finale!

Tre minuti per raccontare una storia. Alcune importanti case editrici italiane hanno deciso di mettere a disposizione le bozze di romanzi inediti. I partecipanti potranno scegliere uno di questi romanzi e dovranno realizzare un video della durata massima di 3 minuti. I filmati dovranno essere pronti entro il 15 maggio, una giuria selezionerà il vincitore. I cinque booktrailer finalisti verranno proiettati al Festival Mare di Libri 2012 e il vincitore riceverà un importante premio in libri. La partecipazione è completamente gratuita.

Vuoi realizzare la presentazione video di un libro? Se sei un lettore, hai dagli 11 ai 18 anni e frequenti le scuole medie o superiori e vuoi partecipare (da solo o in gruppo), scarica il regolamento del concorso e la scheda di iscrizione su www.maredilibri.it alla pagina
BookTrailer. Iscriviti entro il 15 febbraio 2012 inviando la scheda di iscrizione compilata a organizzazione@maredilibri.it con oggetto “Iscrizione Concorso BookTrailer”.

Un’occasione per tirare fuori un po’ di creatività e divertirti con ragazzi che condividono la tua passione per la lettura!