Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale|Corpo della pagina

Internet Culturale: cataloghi e collezioni digitali delle biblioteche italiane

Il mio spazio personale:

Registrati ora! | Dimenticata la password?
Ricerca:

Cataloghi Biblioteca digitale Fulltext Sito web

Home »  Eventi e novità  »  Archivio 2014  »  Ti piacciono le novità? Portale in biblioteca!

Menu della sezione


EVENTI E NOVITA'

Wed Dec 06 00:05:00 CET 2017

La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica su Europeana per capire come cittadini, professionisti e organizzazioni usino la piattaforma digitale dell'UE per il patrimonio culturale

Tue Nov 07 11:44:00 CET 2017

Manus Online, pubblicate 1.600 descrizioni di manoscritti dei secoli XIII e XIV

Wed Mar 08 14:03:00 CET 2017

Compila il questionario disponibile al seguente indirizzo: http://bit.ly/2lqDO2r


Bookmark and Share


???pagina.contenuti???


Fri Dec 19 11:22:00 CET 2014

TI PIACCIONO LE NOVITÀ? PORTALE IN BIBLIOTECA!

Da sabato 6 dicembre a sabato 28 febbraio si svolge la campagna social #hointestaunlibro

Ci sono novità letterarie che restano in testa. Le Biblioteche di Roma cercano proprio questi libri. Se anche tu vuoi dire #‎hointestaunlibro‬, scattati una foto, postala su Twitter menzionando @bibliotu o, su Facebook, Biblioteche Di Roma, cita il titolo del libro e nomina almeno due amici perché facciano lo stesso. E poi, regala il tuo libro alle Biblioteche di Roma.

La campagna è partita sabato 6 dicembre nel corso di “Più libri più liberi”, manifestazione dedicata alla piccola e media editoria. A fare da testimonial scrittori come Francesco Piccolo, Luciana Castellina, Filippo La Porta, Massimo Carlotto, Elisabetta Rasy, Igiaba Scego, Loredana Lipperini, Sandra Petrignani e Paolo Di Paolo, Lia Levi, Daniele Ciprì, Michele Mirabella, David Riondino, Stefano Petrocchi, Giovanni Greco, Francesco Costa, presentati da Felice Liperi.

Le biblioteche sono pronte a ricevere i doni che arriveranno dai cittadini romani e ampliare così il già ricco catalogo con le novità fresche di stampa, i romanzi in classifica, ma anche il saggio di nicchia o la graphic novel di tendenza. Basta che sia uscito nell'ultimo anno o nel 2013. Perché, parafrasando il claim, la passione per la lettura è più bella quando viene messa in Comune.

La biblioteca di quartiere è la casa di ciascuno di noi e ogni biblioteca comunale, investe i proventi delle tessere dei nuovi abbonati nell'acquisto di romanzi, saggi o titoli di intrattenimento nella libreria di quartiere. Ma le biblioteche sono anche un “salotto collettivo” che ha bisogno di essere arricchito con i titoli più freschi e con quelli che hanno toccato il cuore dei lettori romani.

Maggiori informazioni:
www.bibliotu.it/news/8054




PHOTO GALLERY

Locandina