Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale|Corpo della pagina

Internet Culturale: cataloghi e collezioni digitali delle biblioteche italiane

Il mio spazio personale:

Registrati ora! | Dimenticata la password?
Ricerca:

Cataloghi Biblioteca digitale Fulltext Sito web

Home »  Esplora  »  Tecnologia (Scienze applicate)  »  Vita domestica

Menu della sezione


Temi:

EVENTI E NOVITA'

Wed Dec 06 00:05:00 CET 2017

La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica su Europeana per capire come cittadini, professionisti e organizzazioni usino la piattaforma digitale dell'UE per il patrimonio culturale

Tue Nov 07 11:44:00 CET 2017

Manus Online, pubblicate 1.600 descrizioni di manoscritti dei secoli XIII e XIV

Wed Mar 08 14:03:00 CET 2017

Compila il questionario disponibile al seguente indirizzo: http://bit.ly/2lqDO2r


Bookmark and Share


???pagina.contenuti???


VITA DOMESTICA


logo

Un amore di trifula

Nelle nebbie autunnali, di notte, sagome nere si aggirano nei boschi in compagnia dei loro cani. Sono i trifulau, disposti a farsi torturare pur di non rivelare i luoghi migliori dove trovano uno dei prodotti piu ambiti dai buongustai di tutto il mondo: un’esperienza terrena e mistica al tempo stesso.

logo

Barolo: un vino da re

Percorrere un itinerario tra i comuni dove viene prodotto il Barolo è compiere un viaggio che sollecita i sensi - il gusto e l’olfatto -, che porta a scoprire luoghi significativi per la storia e l’identità di un territorio attraverso un paesaggio di colline e vigneti, pievi e tradizioni.

logo

Gianduiotti, praline e cioccolato fondente

Simbolo dei golosi di ogni età il cioccolato ha in Piemonte una delle terre d'elezione. Una lunga tradizione pasticciera fatta di confetterie artigianali e produzioni industriali, che hanno conquistato il mondo, regala ancora oggi mille prelibate proposte per ogni gusto.

logo

Roma in tavola nel Medioevo

Versione tridimensionale della mostra Roma in Tavola nel Medioevo. Attraverso un percorso tematico che accompagna le fasi dalla produzione al consumo, sono state evidenziate le peculiarità romane rispetto alle realtà di altre regioni italiane.

logo

Roma in Tavola nel Medioevo

Versione digitale della mostra allestita al Tempio di Adriano di Roma (4 - 12 novembre 2004). È la prima tappa di un progetto di riscoperta della tradizione gastronomica locale nell’arco dei secoli, per apprezzare gli elementi di continuità o individuare possibili percorsi di recupero di prodotti e ricette.


COLLEZIONI DIGITALI



TEMI