Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale|Corpo della pagina

Internet Culturale: cataloghi e collezioni digitali delle biblioteche italiane

Il mio spazio personale:

Registrati ora! | Dimenticata la password?
Ricerca:

Cataloghi Biblioteca digitale Sito web

Home »  Strumenti  »  Link  »  Altre risorse online

Menu della sezione


EVENTI E NOVITA'

05.08.2014

Il progetto ha l’obiettivo di favorire la lettura anche sotto l’ombrellone
 

25.07.2014

I dati dell'Anagrafe delle Biblioteche sono disponibili in formato Open Data

05.08.2014

Scarica l'app per consultare il Catalogo del Servizio Bibliotecario Nazionale sul tuo dispositivo mobile


Bookmark and Share


???pagina.contenuti???


ALTRE RISORSE ONLINE

« prec 1  | 2  | succ »

ATHENA

Il progetto europeo ATHENA è una "rete di buone pratiche" all'interno del progetto MINERVA. Sostiene e incoraggia la partecipazione dei musei e di altre istituzioni ad Europeana; identifica i contenuti digitali presenti nei musei europei favorendo l’integrazione degli standard.

CENTRO PER IL LIBRO E LA LETTURA (CEPELL)

Il Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) è un organo del Ministero per i beni e le attività culturali e ha il compito di divulgare il libro e la lettura in Italia e di promuovere all’estero il libro, la cultura e gli autori nazionali.

CLORI. ARCHIVIO DELLA CANTATA ITALIANA

Un progetto promosso dalla Società italiana di musicologia incentrato sullo studio della cantata italiana da camera dal XVII al XIX secolo. Si propone di realizzare il censimento e la catalogazione di tutte le fonti musicali esistenti, attraverso la realizzazione di un database.

CONSORTIUM OF EUROPEAN RESEARCH LIBRARIES (CERL)

Ha come scopo la diffusione della conoscenza del patrimonio a stampa europeo anteriore al 1830 e la condivisione di risorse tra le 44 biblioteche e istituzioni di ricerca europee più significative.

CULTURA ITALIA

CulturaItalia offre agli utenti l'opportunità di consultare e ricercare in un unico contenitore le informazioni sulle risorse culturali italiane della Rete fornite direttamente dai soggetti che posseggono e gestiscono le risorse.

DIGITAL CULTURAL HERITAGE NETWORK (DC-NET)

Finalità di DC-NET è sviluppare e consolidare il coordinamento dei programmi europei di ricerca pubblica nel settore del patrimonio culturale digitale.

ISTITUTO CENTRALE PER IL RESTAURO E LA CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHIVISTICO E LIBRARIO (ICPAL)

Svolge attività di restauro, conservazione, ricerca e consulenza in ambito archivistico e bibliotecario, dando particolare rilievo alla prevenzione, alla formazione, alla cooperazione internazionale e all’informazione scientifica.

ISTITUTO SUPERIORE PER LA CONSERVAZIONE E IL RESTAURO (ISCR)

È un organo del Ministero per i beni e le attività culturali ed è specializzato nel campo della conservazione e della conservazione del patrimonio culturale.

MICHAEL CULTURE

Repertorio europeo di collezioni digitali e digitalizzate provenienti dalle banche dati nazionali MICHAEL dei 18 paesi partner. Il portale europeo MICHAEL Culture aggrega tali dati e li propone al pubblico in modo integrato e su base multilingue.

MICHAEL ITALIA

Repertorio delle collezioni digitali e digitalizzate a cura di istituzioni culturali e scientifiche di ogni settore, dimensione o appartenenza amministrativa presenti sul territorio nazionale: musei, archivi, biblioteche, istituti di ricerca.
« prec 1  | 2  | succ »

COLLEZIONI DIGITALI



TEMI