Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale|Corpo della pagina

Internet Culturale: cataloghi e collezioni digitali delle biblioteche italiane

Il mio spazio personale:

Registrati ora! | Dimenticata la password?
Ricerca:

Cataloghi Biblioteca digitale Sito web

Home »  Strumenti  »  Link  »  Metaopac internazionali

Menu della sezione


EVENTI E NOVITA'

20.03.2014

Anche quest'anno torna la campagna nazionale di promozione della lettura organizzata dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori

15.04.2014

Aggiornamento della base dati con 220 biblioteche della Regione Campania e con 434 biblioteche delle Istituzioni Culturali Ecclesiastiche

28.03.2014

Sesta edizione del concorso nazionale "A corto di libri. I cortometraggi raccontano le biblioteche"

24.03.2014

Nasce il software per allestire esposizioni on line consultabili sia sul web che su mobile
 


Bookmark and Share


???pagina.contenuti???


METAOPAC INTERNAZIONALI

« prec 1  | 2  | succ »

CATÁLOGO COLECTIVO DEL PATRIMONIO BIBLIOGRÁFICO ESPAÑOL (CCPB)

Fornisce la descrizione e la localizzazione di libri e fondi bibliografici delle più importanti biblioteche e istituzioni spagnole pubbliche e private.

CATÁLOGO COLECTIVO DE REBIUN

Catalogo collettivo delle biblioteche universitarie spagnole on-line da nove anni. Aggiornato sei volte all’anno sulla base delle notizie fornite dalle 75 università e centri di ricerca associati.

CATALOGUE COLLECTIF DE FRANCE (CCFr)

Consente in un'unica interrogazione l'accesso a tre cataloghi francesi: il catalogo generale della Biblioteca nazionale, il catalogo delle biblioteche universitarie, il catalogo dei fondi antichi o locali delle biblioteche municipali o specialistiche.

COPAC NATIONAL, ACADEMIC, AND SPECIALIST LIBRARY CATALOGUE

COPAC permette la ricerca integrata nei cataloghi on-line di molte delle biblioteche nazionali, universitarie e specializzate del regno Unito e dell’Irlanda, tra cui la British Library.

DIE ÖSTERREICHISCHE BIBLIOTHEKENVERBUND UND SERVICE GMBH (OBVSG)

Sistema bibliotecario che riunisce le principali biblioteche austriache (Biblioteca nazionale, biblioteche universitarie, specialistiche, ecclesiastiche).

KARLSRUHER VIRTUELLER KATALOG (KVK)

Permette la ricerca in molti cataloghi di biblioteche di ricerca in Germania , Austria Svizzera, in molti cataloghi di biblioteche nazionali di altri paesi, e in alcuni cataloghi commerciali.

OLIS – OXFORD LIBRARIES INFORMATION SYSTEM

Catalogo collettivo delle biblioteche dell'Università di Oxford, include il catalogo della Bodleian Library e la base di dati Bodleian Pre 1920, relativa a libri e periodici pubblicati prima del 1920 e catalogati prima del 1989, di cui è possibile l'interrogazione selettiva.

OPAC – BIBLIOTECHE CAPPUCCINE

Catalogo cumulativo internazionale specializzato sul Francescanesimo nato nel 2002. Offre la possibilità di consultare sia il catalogo collettivo sia i singoli cataloghi delle biblioteche aderenti. Aggiornato annualmente, comprende attualmente 29 biblioteche e oltre 820.000 notizie.

PORBASE – BASE NACIONAL DE DADOS BIBLIOGRAFICOS

È la più grande banca dati delle biblioteche portoghesi aderenti al sistema PORBASE, con più di 1.500.000 record bibliografici e più di 1.200.000 voci di autorità. Comprende non solo i record della biblioteca nazionale, ma anche quelli di oltre 170 biblioteche sia pubbliche che private.

RÉPERTOIRE DES FONDS IMPRIMÉS ANCIENS DE SUISSE

Inventario dei fondi antichi a stampa delle istituzioni culturali svizzere anteriori al 1900. Ciascuna biblioteca partecipante è oggetto di una scheda dettagliata.
« prec 1  | 2  | succ »

COLLEZIONI DIGITALI



TEMI