Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina

Internet Culturale: cataloghi e collezioni digitali delle biblioteche italiane

Pagina dei contenuti


Home » Esplora »  Percorsi 3D

Andrea Palladio e la Creatività Virtuale

Andrea Palladio

 

L’itinerario, suddiviso in cinque percorsi, offre all'utente la possibilità di visitare in modalità virtuale alcune delle opere più importanti realizzate dal grande Architetto nella città di Vicenza.


Percorsi

Paizza Matteotti

Piazza Matteotti (già Piazza dell'Isola) e Corso Palladio

Il percorso offre una ricostruzione tridimensionale di Piazza Matteotti. Il visitatore potrà ammirare gli esterni di palazzo Chiericati (attualmente sede della Pinacoteca Civica), il giardino del teatro Olimpico e parte del caratteristico Corso Palladio, dove si affacciano Casa Cogollo e l'entrata laterale della Chiesa di Santa Corona.

ENTRA  >>

Pinacoteca

Pinacoteca di Palazzo Chiericati

Il percorso si snoda attraverso le splendide sale affrescate di Palazzo Chiericati, oggi sede della Pinacoteca Civica; al primo piano del modello virtuale sono esposti alcuni ritratti di personaggi illustri che vissero all'epoca del Palladio.

ENTRA  >>

teatro olimpico

Teatro Olimpico

Il percorso regala una suggestiva visita all'interno dell'antico teatro, consentendo all'utente di accedere a parti che nella realtà sono rigorosamente chiuse al pubblico, ovvero il proscenio e le meravigliose quinte sceniche lignee.

ENTRA  >>

Piazza signori

Piazza dei Signori e Basilica Palladiana

Una passeggiata virtuale nella suggestiva Piazza dei Signori ed accedere all'interno della Basilica Palladiana, dove per l'occasione è stata riallestita una mostra temporanea realizzata qualche anno fa.

ENTRA  >>

Valmarana

Cappella Valmarana

Il percorso è dedicato ad un gioiello dell'architettura palladiana, Cappella Valmarana, uno dei rari esempi di costruzione ad uso religioso dell'artista.

ENTRA  >>

<<Torna indietro