"Atlante Italo-Americano"

Il logo della manifestazione.
"Il mistero del capitale" è il tema che il prof. Hernando De Soto svolgerà
nel corso della conferenza che si terrà oggi, alle ore 17.30 a Roma, nella Sala degli Specchi di palazzo Santacroce, piazza Benedetto Cairoli 3, sede dell'Istituto Italo-Latino Americano , che ha organizzato l'evento in collaborazione con l'università Luiss "Guido Carli".
Data la notorietà del personaggio (Hernando De Soto è considerato uno dei più importanti economisti viventi), confidiamo nella presenza di un giornalista della sua testata.
L'Atlante IILA è uno specifico atlante geopolitico regionale dedicato ai temi dell'America Latina e dei rapporti tra l'Unione Europea e questo vastissimo mondo.
L'iniziativa fa parte del progetto Atlante LUISS creato come strumento per "riflettere" attraverso l'approfondimento di temi e nodi di rilevanza nazionale e internazionale sviluppati nell'ottica della previsione e dello scenario.
La particolarità e l'originalità dell'iniziativa è nella produzione annuale, per i tipi di LUISS University Press, di un Atlante geopolitica regionale che raccolga e proponga per un pubblico più ampio quanto trattato e discusso nei due Seminari-scenario.
Ciascuno scenario prevede la lecture di uno studioso di fama internazionale seguita dagli interventi di esperti e docenti.
L'Assemblea delle Nazioni Unite ha proclamato il 2005 "Anno Internazionale
del Microcredito".
Il Governo italiano, seguendo le direttive delle Nazioni Unite, ha creato un
Comitato Nazionale per il Microcredito, del quale l'IILA è membro in rappresentanza degli Organismi Internazionali.
La presente conferenza viene realizzata anche nell'ambito delle attività previste e coordinate con il suddetto Comitato Nazionale.