"Aiuto, c'è un topo nella mia biblioteca!"

Il marchio della Fondazione

Una mostra e tutta una serie di appuntamenti e di incontri tra il cinema, il teatro, la musica e la letteratura tutta dedicata al simpatico animale roditore qual è il topo. Un viaggio alla scoperta delle mille rappresentazioni che, dei topi, sono state fatte sia nella letteratura che nella divulgazione scientifica per ragazzi, dall'800 ai giorni nostri.
Questo è quanto promette la manifestazione "Aiuto, c'è un topo nella mia biblioteca!" che si svolgerà sino al 18 aprile presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma.
Il progetto, curato da Giovanna Alatri e promosso dall'Assessorato per l'Infanzia e la Famiglia del Comune di Roma, è rivolto principalmente ai ragazzi, e non solo.
Al centro dell'iniziativa una mostra (aperta a tutti e ad ingresso gratuito).
Due i percorsi espositivi:

• quello della fantasia: attraverso libri, giornali, riviste, cartoons, cinema, album per l'infanzia, fumetti, teatro e televisione;

• quello della realtà: utilizzando testi didattici, enciclopedie, libri e riviste di scienze, fatti di cronaca, documentari.

A corollario dell'iniziativa, incontri rivolti alle scuole e aperti a tutti, che prevedono proiezioni di filmati (documentaristici, cinematografici e televisivi), esecuzioni musicali, spettacoli teatrali, letture, e – naturalmente – tanti ospiti.
Per l'occasione, verrà inoltre pubblicato dalla Palombi Editori un catalogo sull'argomento.

La mostra è realizzata con il patrocinio di: Museo Storico della Didattica "Mauro Laeng"- Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università degli Studi Roma Tre
Per conoscere in dettaglio il programma dell'iniziativa clicca qui

Info per il pubblico:

Telefonare allo 06-80241281

Approfondimenti: