StreamFest

Ritratto di Antonio Delfini - 1939

Dal 26 al 28 luglio 2007 nel Quartiere Fieristico di Galatina in provincia di Lecce si terrà lo StreamFest.
Lo StreamFest è il primo festival internazionale dei nuovi media a sud-est: un evento che intende presentare le applicazioni creative delle tecnologie più avanzate nel Salento, territorio elettivo dell’estate culturale europea.

Il festival, alla sua prima edizione, si presenta come "un meeting internazionale di arti elettroniche dedicato alle emergenti culture digitali che stanno ridefinendo il rapporto tra locale e globale in società sempre più interconnesse" e "intende presentare le applicazioni creative delle tecnologie più avanzate nel Salento, territorio elettivo dell'estate culturale europea".

Per tre giorni dal 26 al 28 luglio 2007 il Quartiere Fieristico di Galatina ospiterà installazioni interattive, sperimentazioni audiovisive con alcuni dei protagonisti di una ricerca che tende a coniugare immagini e musica, reinventando nei set di vj le modalità di fruizione che vanno oltre il format dei concerti e del video.

StreamFest - Salento new media festival è un progetto dell’Associazione Culturale “Sud-eStream” in collaborazione con l’Ente Fiera Salento S.p.a, il supporto della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Galatina, e il patrocinio dell'Accademia di Belle Arti di Lecce e dell’ITAS ‘G. Deledda’ di Lecce.