Gli altri Bambini
La Direzione Generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali ed il Diritto d'Autore, in ragione del valore etico dell'iniziativa e dei suoi contenuti pedagogici, ospita presso il Teatro dei Dioscuri, in via Piacenza 1, dal 19 al 31 maggio 2008, la Mostra fotografica "Gli altri bambini", patrocinata dal Teatro dell'Opera di Roma, Sovrintendente Francesco Ernani.
L'inaugurazione avrà luogo lunedì 19 maggio 2008 alle ore 17 in Via Piacenza,1.
La mostra fotografica è un percorso di 100 immagini di un'iniziativa diversa vissuta in contesti difficili o lontani, di cui a volte ignoriamo l'esistenza.
Le fotografie sono state realizzate a Roma, nel nido del carcere femminile di Rebibbia e in alcuni campi nomadi della città.
Illustrano anche il lavoro dell'Onlus "Parent Project", operante nel settore della ricerca medica della distrofia Duchenne e Becker, e dell'Arte Terapia che viene adottata nella scuola materna "Ciro Menotti" di Livorno grazie all'Associazione "D-Art".
Il percorso, con la collaborazione dell'Onlus "Apurimac", passa per le altre regioni dell'Apurimae in Perù e termina in Monzambico nella città di Quelimane.
Il progetto è realizzato dalla "Press Time Associazione per la Cultura e l'Informazione", fondata dal fotografo di danza e lirica Corrado Maria Falsini e nasce dall'ideazione dei giovani fotografi dell'Associazione, con lo scopo di documentare alcune realtà sociali e culturali dei bambini nel mondo.
Mostra fotografica "Gli altri bambini"
dal 19 al 31 maggio 2008
Teatro dei Dioscuri
Roma, Via Piacenza, 1.
Approfondimenti:


