L'eredità di Francesco De Sanctis
Prosegue con straordinari appuntamenti letterari la seconda edizione de "L'eredità di Francesco De Sanctis", un viaggio tra i classici della letteratura italiana letti da alcune delle voci più importanti dello scenario teatrale contemporaneo e commentati da esponenti di spicco del panorama culturale e letterario. A fare da cornice all'iniziativa, ideata da Francesco De Sanctis jr, pronipote del critico letterario e presidente della Fondazione De Sanctis, i teatri storici di alcune grandi città italiane: Torino, Venezia, Bologna, Milano, Roma, Napoli, Bari, Palermo.
Appuntamenti:
Il 2 marzo a Roma, all’Auditorium Parco della Musica (ore 18,00), Fabrizio Bentivoglio legge le Lezioni americane di Italo Calvino con l’introduzione di Alessandro Piperno.
Il 12 aprile a Napoli, al Teatro San Carlo (ore 17.30) Alessandro Preziosi legge Il Principe di Niccolò Machiavelli. Introducono Biagio De Giovanni e Giacomo Marramao.
Il 22 aprile è la volta del Teatro Petruzzelli di Bari (ore 18,00) con Anna Bonaiuto che legge La Gerusalemme liberata di Torquato Tasso. Introduce: Nadia Fusini.
Chiude la rassegna il teatro Massimo di Palermo dove il 3 maggio Luigi Lo Cascio legge Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, con l’introduzione di Giorgio Ficara.
Approfondimenti:
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Fondazione De Sanctis


