Alda Merini, le figlie le dedicano un sito

A quattro mesi dalla sua morte è stato aperto il sito ufficiale (www.aldamerini.it) della poetessa Alda Merini, scomparsa a novembre all'età di 78 anni.

Un'iniziativa partita dalle figlie, Emanuela, Flavia, Barbara e Simona, che hanno voluto riunire tutti i documenti e gli avvenimenti legati alla madre.

Sull'homepage uno dei versi più famosi della poetessa «sono una piccola ape furibonda mi piace cambiare di colore, mi piace cambiare di misura».

«Nonostante le parole della nostra amatissima madre», dicono le figlie, «siamo
onorate di comunicare che in sua memoria abbiamo fortemente voluto la realizzazione del sito internet: un'antologia in ricordo di Alda, un elogio alla sua figura di scrittrice e madre perché «Niente per una donna è più simile al paradiso di un figlio che le farà sognare l'amore per sempre».

In occasione della Giornata Mondiale della poesia, il 21 marzo, nonche' ricorrenza della nascita della poetessa milanese scomparsa lo scorso primo novembre, l'assessorato alla Cultura del comune di Milano ha anche organizzato una serie di manifestazioni per tenere viva la memoria della poetessa.