Per una collezione fonografica europea: il contributo italiano al progetto Europeana Sounds (2014-2017)

L’Istituto centrale per i beni sonori ed audiovisivi (ICBSA) illustrerà il 24 ottobre nel suo Auditorium a Roma (Palazzo Mattei di Giove, via Michelangelo Caetani, 32) il contributo italiano al progetto Europeana Sounds, che promuove l’accesso e la valorizzazione del patrimonio sonoro europeo.
 
L’evento, dal titolo Per una collezione fonografica europea: il contributo italiano al progetto Europeana Sounds (2014-2017), è organizzato in collaborazione con l’Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche (ICCU), partner del progetto, e vedrà la partecipazione di esperti di vari ambiti disciplinari.

Tra i relatori, i direttori dei due istituti, Simonetta Buttò (ICCU) e Massimo Pistacchi (ICBSA), affiancati da musicisti, critici musicali, tecnici del suono e altri professionisti, come da programma.
L'incontro si inserisce in una lunga serie di (re)discovery event, iniziative finalizzate a presentare al grande pubblico i capolavori che i partecipanti al progetto Europeana Sounds hanno digitalizzato e fornito a Europeana, il portale del patrimonio culturale europeo.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni: Tel. 06-6868364 - email: ic-bsa@beniculturali.it
Registrazione: www.otebac.it